
TOUR DELLE FATE
versione 2021 totalmente rinnovata
LUNGHEZZA: 37 Km 1380 D+
Percorso di media/alta difficoltà. Discese fantastiche al limite dell'enduro e tanto dislivello per uno dei giri in mtb più belli e suggestivi della zona.
Scarica il file del percorso in formato gpx compatibile con i più comuni ciclo-computer cliccando sul pulsante a fianco e buon divertimento!
COMUNANZA - MONTEMONACO (passando per Serra e Collina) - ISOLA SAN BIAGIO - RUBBIANO - MONTEFORTINO
LUNGHEZZA: 44,2 Km
Tecnicamente facile ma per allenati altrimenti si soffrono le pendenze ed alcuni strappi; partendo da Comunanza si sale subito per frazione Serra di Montefortino con pendenze iniziali anche del 15%, si prosegue per Collina con un breve tratto asfaltato anch'esso di buona pendenza; si torna su strada di terra battuta e breccia con alcuni saliscendi fino a giungere a Montemonaco. Si attraversa il paese in direzione Isola San Biagio superata la quale si sale per un sentiero che porta sotto le montagne con una vista mozzafiato; finito il tratto di salita, si inizia a scendere in direzione Rubbiano. Da qui volendo si può salire verso l'Infernaccio o proseguire su strada asfaltata per Montefortino e quindi Comunanza sempre su asfalto. Come variante, dopo Montefortino in direzione Comunanza, si può deviare per Cese di Montefortino e su strada bianca si arriva alla provinciale che collega Amandola e Comunanza.


